Fratta Todina in Festa 2012

 

 

Anche quest’anno La Pro-Loco di Fratta Todina organizza, dopo l’ottimo successo degli anni precedenti,  la sagra paesana Fratta Todina in Festa, che si svolgerà nel centro storico del paese da giovedì 2  a domenica 12 agosto 2012.

Il successo della manifestazione si deve principalmente al fatto che  la cena si svolge all’interno delle mura del castello con i profumi e le atmosfere tipiche  delle antiche feste di paese.

Coloro che ci verranno a trovare potranno degustare i “preziosi manicaretti della cucina umbra ” accuratamente preparati, con gli ingredienti tradizionali, dai nostri cuochi e poi passare il resto della serata in un’atmosfera allegra e  spensierata con tanta musica per tutti i gusti.

Potrete trovare tutte le sere un menù  differente  fra cui segnaliamo la Zuppa di Ceci e Porcini, gli Gnocchi al Ragù di Piccione, gli Umbricelli al Battuto d’Anatra, l’Oca Arrosto, l’Agnello scottadito,  lo Spezzatino di Cinghiale con Erba Campagnola e la nostra fantastica Torta al Testo farcita con tante prelibatezze…

Tutte le sere vi saranno giochi popolari e gare di briscola, per i più giovani musica dal vivo presso il Sangria’s Pub e famosi  complessi per chi ama invece ballare il liscio.

Anche  quest’anno, dopo il grande successo del 2011, riproporremo  il Teatro: la Compagnia “Il Mitico Gruppo della Stazione” in una serata già  attesissima (martedì  7 agosto) ci presenterà la commedia  brillante “Agenzia Matrimoniale (illibata…..cerca marito anche usato)” …  da non mancare.

La festa si concluderà domenica 12 agosto con una grande serata danzante con l’ORCHESTRA PROFUMO  DI BALERA …… e con la distribuzione  gratuita al SANGRIA’S PUB di una grande TORTA offerta dal Bar Pasticceria “BELLA NAPOLI” di Ponte Rio di Todi.

Come sempre troverete ad accogliervi un paese piccolo ma ospitale, un borgo medievale che vale la pena di visitare……….

 

Per info: info@prolocofrattatodina.it  – fratta.proloco@email.it – recapito telefonico 335/1851097

 

qui potete scaricare il Volantino con il programma