FRATTA for AFRICA

 

LA PRO-LOCO DI FRATTA TODINA HA COMPLETATO  LA PRIMA FASE DEL  PROGETTO FRATTA  FOR AFRICA


L’obiettivo del progetto è quello di realizzare iniziative per aiutare concretamente le popolazioni del continente africano e in particolare quelle dei territori prossimi alla città di MWENE DITU nella Repubblica Democratica Del Congo.

Poichè le distanze tra i vari villaggi sono notevoli e le pessime condizioni delle piste li rendono frequentemente difficili da raggiungere da parte dei medici,  la prima raccolta  di fondi era destinata  ad acquistare  una MOTOCICLETTA da mettere a disposizione del Bureau Diocésain des Oeuvres Médicales (gestito dalla Diocesi).

L’utilizzo di tale mezzo permetterà  di vaccinare contro la POLIOMIELITE anche i bambini nei villaggi più sperduti e consentirà ulteriori importanti interventi medici e pastorali.

Ebbene grazie alla sensibilità ed alla generosità dei cittadini di Fratta Todina, al prezioso contributo della Compagnia Teatrale “ Il Mitico Gruppo della Stazione “ e della Società Agricola Fondi Rustici Montelabate S.r.l., la Pro-Loco di Fratta Todina ha potuto raccogliere ed inviare nella Repubblica Democratica Del Congo  i fondi necessari per acquistare questa nuova MOTO che è già a disposizione del Bureau Diocésain des Oeuvres Médicales di Mwene Ditu.

 

 

La Pro-Loco di Fratta Todina e Don Rène Kalume ringraziano di cuore tutti coloro che hanno contributo alla realizzazione di tale progetto.